Artists and Health

Gli artisti sono molto spesso sminuiti dall’ombra del loro stile di vita, e fin troppe volte sono considerati personaggi che rinunciano alla loro salute per produrre le loro opere, proponendo forme di pazzia insane quanto le sostanze assunte. Eppure i videoclip ci regalano immagini di artisti con addominali scolpiti e glutei più che rassicuranti. In un contesto salutistico che rappresenta l’evoluzione del genere umano è importante abbracciare l’idea di essere competitivi, ovvero essere artisti all’avanguardia orientati al successo personale. Un’alta qualità di vita nasce dalla predisposizione a farsi del bene e questo al giorno d’oggi non è sempre facile, infatti è da chiedersi, quali attività celebrali e fisiche sono davvero utili a raggiungere obiettivi ambiziosi? Quali prodotti sono quelli che ci permettono di incrementare la nostra performance? La sezione Artists and Healts è la bussola in termini salutistici e di prestazione e pertando da considerarsi come un ulteriore attrezzo della cassetta dell’artista.

Allenare la mente…

Perché allenare la mente? Allenare la mente stimola la concentrazione e mantiene intatte le capacità cognitive. Quale cantante sapere di dimenticare il proprio testo durante una performance è una tragedia, al contrario non c’è nulla di più bello di imparare le proprie rime in men che non si dica. Ci vuole concentrazione! Tutti i giorni usiamo il nostro cervello e affrontiamo la quotidianità sfruttando solo una piccola parte del suo potenziale, senza renderci conto che come qualsiasi muscolo anche questo aumenta la sua forza con il giusto training e spesso è più facile che andare in palestra. La passività in tal senso sfavorisce il corretto utilizzo del nostro software più prezioso. Eden of Art Sagl suggerisce i seguenti collegamenti per migliorare le prestazioni mentali: Matteo Salvo, Audaci della memoria, ipermind.

Allenare e curare il corpo…

Perché allenare il corpo? Allenare il corpo corrisponde alla forma di benessere fisica per eccellenza. Un training mirato stimola il sudore e pertanto le endorfine: nulla è più bello di un sano rapporto con l’attività motoria. Quale artista immaginare di muoversi agilmente sul palco senza avere il fiatone, è il meglio al quale si possa ambire. Ci vuole movimento e una sana alimentazione! Accompagnare lo sviluppo fisico con il giusto movimento è un toccasana non solo per la bilancia, bensì per il mantenimento di una buona muscolatura, una buona elasticità e un fiato. La passività in tal senso sfavorisce il corretto utilizzo del nostro hardware più prezioso. Eden of Art Sagl suggerisce per migliorare le prestazioni fisiche: buon allenamento, deabyday, foodspring.

Un buon rapporto con il corpo deve essere abbinato a una giusta dieta, basata su un’intelligente interpretazione della piramide alimentare. Per quel che concerne invece alle diete da seguire, ve ne sono a iosa. Eden of Art Sagl. fornisce una panoramica per comprendere quale è quella più adatta, in relazione alla propria situazione. Supplementi alimentari sono un apporto intelligente, quando i prodotti offerti sono allineati con la rispettiva dieta. Il metodo più facile per non sbagliare è quello di affidarsi a quanto proposto dalla natura, quel lato della natura che ci mostra la sua buona faccia. Eden of Art è partner di Ringana, del quale ne suggerisce i prodotti.

Infine la cura del corpo, quella disciplina che consente al nostro organismo di godere dei benefici della natura e della scienza. Oggigiorno l’attenzione alla conservazione di sé stessi e del mondo circostante è un trend che non può che essere seguito, in quanto orientato al benessere. Di fatto, quale DJ non conosce quella fatica nelle gambe dopo una lunga notte in piedi davanti ai al mixer e al laptop, dopo un periodo di vacanza? Oggi le soluzioni sono diverse per la cura del proprio corpo. Anche in questo caso Eden of Art Sagl consiglia prodotti mirati.